Menu

Jiddu Krishnamurti

Questa rivoluzione ultimi incontri con krishnamurti cominciare non con le teorie e le ideologie, ma con una radicale trasformazione della nostra mente. Jiddu Krishnamurti in lingua telugu: Di origine indiananon volle appartenere a nessuna organizzazionenazionalità o religione. Non va confuso con Uppaluri Gopala Krishnamurtianch'egli filosofo indiano. Nelancora ragazzo, fu notato da C. Leadbeater in Indiasulla spiaggia privata della sede della Società Teosofica un movimento basato sulle idee dello spiritismo [1]fondato nel dall'americano Henry Steel Olcott e dall'occultista russa Helena Petrovna Blavatsky di Adyarun sobborgo di Chennai nel Tamil Nadu. Quello che stava a cuore a Krishnamurti era la liberazione dell'uomo dalle paure, dai condizionamenti, dalla sottomissione all'autorità, dall'accettazione passiva di qualsiasi dogma. Il dialogo era la forma ultimi incontri con krishnamurti comunicazione che preferiva. Voleva capire insieme ai suoi interlocutori il funzionamento della mente umana e i conflitti dell'uomo. Insisteva sul rifiuto di ogni autorità spirituale o psicologica, compresa la propria, ed era interessato a capire come la struttura della società condizioni l'individuo. Fu un rigoroso lacto-vegetariano. Da un'intervista fatta ad una sua amica Pupul Jayakar sappiamo che Jiddu Krishnamurti fu consapevole dell'arrivo della sua morte fisica, tanto da confidarle: La frase "La nebbia salirà" è molto significativa e non dà spazio a fraintendimenti. Krishnamurti teneva conferenze ai membri dell' Ordine della Stella d'Orienteorganizzazione fondata nel con l'intento di preparare l'avvento del "Maestro del Mondo", alla quale era stato messo a capo appena sedicenne dal suo tutore legale, Annie Besant. Intorno agli anni sessanta conobbe il maestro yoga B.

Ultimi incontri con krishnamurti Menu di navigazione

Leadbeater in India , sulla spiaggia privata della sede della Società Teosofica un movimento basato sulle idee dello spiritismo [1] , fondato nel dall'americano Henry Steel Olcott e dall'occultista russa Helena Petrovna Blavatsky di Adyar , un sobborgo di Chennai nel Tamil Nadu. Dopo la sua morte le scuole private sparse un po' in ogni continente hanno cercato di continuare l'opera di Jiddu Krishnamurti. Quello che stava a cuore a Krishnamurti era la liberazione dell'uomo dalle paure, dai condizionamenti, dalla sottomissione all'autorità, dall'accettazione passiva di qualsiasi dogma. In altri progetti Wikimedia Commons Wikiquote. Altri progetti Wikiquote Wikimedia Commons. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Fu un rigoroso lacto-vegetariano. Di origine indiana , non volle appartenere a nessuna organizzazione , nazionalità o religione. Insisteva sul rifiuto di ogni autorità spirituale o psicologica, compresa la propria, ed era interessato a capire come la struttura della società condizioni l'individuo.

Ultimi incontri con krishnamurti

Mar 03,  · Ho voluto omaggiare un grande uomo e maestro come Jiddu Krishnamurti riportando alcuni significativi frammenti del suo ultimo discorso, avvenuto il 4 . Jan 17,  · Per studiare l'insegnamento di Krishnamurti lisamcmillan.com 12° Conversazione con Allan W. Anderson a San Diego - Trascrizioni: lisamcmillan.comamurti. Jiddu Krishnamurti – David Bohm DOVE IL TEMPO FINISCE lo spunto per tutta un’esplorazione dei problemi chiave per quanto riguarda la natura dell’uomo e il suo rapporto con la società. Categorie Incontri, J. Krishnamurti, News lisamcmillan.comamurti su Radio 3. Ogni anno nel mese di luglio il comitato svizzero organizza incontri vicino alla località di Saanen scrisse riguardo alla relazione di Krishnamurti con i suoi genitori, inclusa una relazione amorosa clandestina tra Krishnamurti e Rosalind che si protrasse per parecchi anni. Gli ultimi discorsi - Saanen , Astrolabio-Ubaldini Editore.

Ultimi incontri con krishnamurti