Menu

Cosa succede al Knos?

In questa edizione gli Incontri di arricchiscono dei contributi di altri pensatori e architetti interazionali. Quella che era incontri del terzo luogo spianata di asfalto grande quanto un campo da calcio, si sta trasformando in un giardino, arricchendosi in ogni edizione di nuove aiuole e arredi destinati ad accogliere gli abitanti dei quartieri limitrofi nel loro tempo libero. Nelle cave proseguono i lavori avviati nelle precedenti edizioni e finalizzati a rendere fruibile e abitabile questo spazio. Log into your account. VeglieNews — Veglie nel Mondo. Il Presidio del Libro di Veglie lancia la…. A Galatina il 24 gennaio un concerto dedicato a Verdi e…. Furti nel Palazzo Comunale di Porto Cesareo: I consiglieri di opposizione chiedono un Consiglio Comunale per…. Il Circolo PD di Veglie mette in evidenza il problema morale…. STP garantisca tratte più sicure.

Incontri del terzo luogo Accesso rapido

Come questi spazi possono favorire la nascita di pratiche mutualistiche ed egualitarie? Il terzo luogo non è né l'uno né l'altro, ma forse quella dimensione preliminare che li permette entrambi, in quanto luoghi - forse insufficienti - dello scambio e della partecipazione. Per iscriversi è necessario registrarsi al link indicato. Rosario, il professore del Borgo. Il Presidio del Libro di Veglie lancia la Vai all'elenco completo dei monumenti. In fondo, il terzo luogo non è un luogo fisico, ma un luogo politico o forse anche esistenziale: Il Comitato Ambiente Sano di Veglie e altre…. A Galatina il 24 gennaio un concerto dedicato a Verdi e…. Una cucina che diventa un laboratorio aperto alla partecipazione di tutti. Il libero incontro tra esseri viventi, tra cui gli uomini, senza che nessuno debba chiedere il permesso? Tornano agli Incontri del Terzo Luogo per portare avanti il lavoro sul giardino d'ingresso delle Manifatture Knos. Si tratta, per dirla con Gilles Clément, di dare dignità politica all'indecisione.

Incontri del terzo luogo

Dal terzo paesaggio al terzo luogo A partire dall’idea di terzo paesaggio e da pratiche legate a nuove forme di gestione del bene comune, ci siamo interrogati . Gli Incontri del Terzo Luogo sono preceduti dal seminario che Antoine Aubinais, fondatore di Bellastock, terrà presso l’Istituto Calasanzio di Campi Sentina il 23 e il 24 novembre dalle alle La giornata si chiuderà con la festa finale per gli undici anni del Knos. Gli "Incontri del Terzo Luogo" si concluderanno domenica 18 novembre (), con la restituzione e il confronto finale tra i partecipanti. Per iscriversi è necessario registrarsi al link indicato. Gli Incontri del Terzo Luogo saranno ancora una volta l’occasione per confrontarsi con il quartiere riguardo il valore culturale, sociale ed economico generato dal recupero dei beni comuni e per puntare i riflettori sul ruolo che rivestono i centri culturali nella rigenerazione urbana.

Incontri del terzo luogo