Menu

È Tempo di Libri: è ora di esserci!

Tutto questo, come ogni storia che si rispetti, ha un prologo: Ferruccio de Bortoli legge Chi ben comincia di Umberto Eco, tratto da Era una notte buia e tempestosa a cura di Giacomo Papi, e dà poi il via agli studenti, hot incontri rho interpreteranno centinaia di prime frasi da romanzi che hanno fatto la storia della letteratura. A seguire, giro inaugurale tra i padiglioni 4 e 3, che nei loro 35 mila metri quadrati ospitano espositori fra case editrici, riviste, associazioni, biblioteche, librerie, enti pubblici, start up e 37 tra sale, spazi incontri e laboratori. Alla stessa ora, presso il Caffè letterario, ecco Antonia Klugmannla nuova giudice — e prima donna — nel popolare programma di Sky MasterChef Italia, che racconta ad Alessandra Tedesco e al pubblico la sua avventura. Un vero e proprio balzo indietro nel tempo è quello proposto dalla paleoantropologa Silvana Condemi che, con Giulio Giorellospiega a grandi e piccoli perché I Neandertal siamo noi ore 12, Sala Amber 2mentre in contemporanea al Bar Sport IBS. Ancora narrazione, e una protagonista indiscussa della scena letteraria, con Enrico Rotelli e Roberta Scorraneseche invitano a mettersi In viaggio con Fernanda Pivano ore 15 nella Sala Bianca per ripercorrere il decennio seguendo i diari della scrittrice. Si cambia completamente prospettiva, sempre alle Cinque autori di racconti. Dalla poesia e dal romanzo si passa al costume con Scusate incontri scrittori e frontiere viaggi nel tempo di andrea casalegno parliamo di sesso ore 17, Sala Amber 1la conversazione libera, scanzonata e sfrontata in cui Valeria Parrella e la giornalista Natalia Aspesi affrontano il sesso dal punto di vista femminile, e si continua a parlare di Donne come noi ore Sempre a proposito di ostacoli brillantemente superati, a Tempo di Libri arriva una danzatrice che ha davvero gettato Il cuore oltre i limiti: Simona Atzoriche è anche pittrice, dialoga con Paola Saluzzi di disabilità e forza di volontà, di coraggio e opportunità ore Restando nel mondo del giornalismo, ma in chiave più tecnica, alle

Incontri scrittori e frontiere viaggi nel tempo di andrea casalegno Badge di Facebook

Maratona Telethon dicembre Knowledge Pavia - Sharing the future. Andy Warhol a Roma. La dieta prima degli esami. La dieta prima degli esami. Il progetto "Fisco e Scuola". I profughi dopo Caporetto. La democrazia ai tempi del web 2. La battaglia della Somme. La rivoluzione di febbraio. Tablet School 10 - Meeting nazionale degli studenti sulla Scuola Digitale.

Incontri scrittori e frontiere viaggi nel tempo di andrea casalegno

(da Incontri scrittori e frontiere, Viaggi nel tempo di Andrea Casalegno) ato a Firenze il 15 novembre , etnologo, antropologo, orientalista, viaggiatore, alpinista e fotografo, Fosco Maraini è rappresentante di quella specie rara di etnologi-narratori capaci di immergersi incondizionatamente nei più diversi universi culturali, sociali e. Due tra gli scrittori italiani più interessanti della scena contemporanea, Paolo Albani e Andrea Carraro, saranno tra i protagonisti del Maggio dei Libri , la compagnia nazionale per la promozione della lettura che il Comune di Spoleto, attraverso incontri letterari, visite guidate, cinema e letture, dedica quest’anno alla letteratura e al viaggio, seguendo tre parole [ ]. Giuliano Torrengo, in questa serie di tre lunghe interviste, ci parla delle possibilità, delle opportunità e dei paradossi legati alla speculazione sia fisica, sia filosofica dei viaggi nel tempo.A quali quesiti dobbiamo rispondere e a quali conclusioni teoriche possiamo giungere nel momento in cui ci interroghiamo sui viaggi nel tempo? Un vero e proprio balzo indietro nel tempo è quello proposto dalla Sala Amber 3), e via ai Percorsi d’autore (invito a passeggiare fra gli stand degli editori guidati, di persona e in cuffia, da scrittori, studiosi e altri ospiti d’eccezione alle in Casa Corriere Milena Gabanelli e Andrea .

Incontri scrittori e frontiere viaggi nel tempo di andrea casalegno